Lettori fissi

ATTENZIONE

Se siete una società di cosmetici / altro e volete che io provi i vostri prodotti per voi per poi fare delle recesioni e pubblicarle sul mio blog/you tube,non esitate a contattarmi al mio indirizzo e-mail: makeupartistfederica@gmail.com


If you are a company and would like me to review your products, please send an e-mail to the following address: makeupartistfederica@gmail.com

giovedì 15 novembre 2012

Recensione Cote d'azur parfum

Ciao a tutte bloggine!!! Eccomi qui per voi a raccontarvi la mia esperienza con questo profumo, ma prima di lasciarvi alla mia recensione volevo specificare una cosa.

Questo prodotto mi e stato inviato da un'azienda, da stockmakeup.
Ho avuto 2 settimane circa di tempo per poter provare questo prodotto, e la recensione che ne seguirà, sarà quello che io penso, e non perché mi e stato dato in omaggio, deve per forza essere una recensione positiva. 
L'ultima cosa che volevo dire riguarda un punto che l'azienda ha deciso per le blogger, youtuber selezionate. Ci e stato dato un tempo di termine nel quale presentare le recensioni, che per alcune sia stato un periodo breve o meno, io ho accettato perché ritengo che a me vada bene così, in oltre l'azienda premierà i blog e i canali con più visite riportate dalle varie recensioni. Ora non voglio sentire polemiche a riguardo, perché chi vorrà leggere questo post sarà il benvenuto, chi non lo vorrà fare, sarà comunque il benvenuto, chi lascerà commenti a riguardo, mi farà sicuramente piacere, chi non lo vorrà fare, mi farò piacere comunque, io non ho mai obbligato nessuno, ma purtroppo su facebook ho letto post contro chi aveva accettato di ricevere questi prodotti, critiche all'azienda, ma la cosa che più mi ha fatto rabbia, e stato che siamo state definite, vendute, morte di fame, poveracce ecc ecc.... Ora, io non conosco le altre ragazze che partecipano a questa "collaborazione" ma arrivare a dire morte di fame solo perché ho accettato di riceve 2 prodotti in omaggio, mi sembra un po esagerato e fuori luogo, uno può sempre dire ciò che pensa, ma deve pensare bene con il cervello, perché certe parole possono comunque offendere, o dar fastidio, e io mi sono sentita un po offesa, perché non mi conoscete, non potete dire che sono venduta o poveraccia o ancor peggio morta di fame... credo che ci sarebbero state altre parole adeguate ad esprimere il proprio pensiero. Quindi se qualcuno non volesse continuare a leggere può benissimo chiudere qui!!! Ora inizio con la recensione!!!!

Allora, quando l'azienda mi ha contattata mi ha dato l'opportunità di scegliere la fragranza che più poteva andar bene a me, tra fragranza agrumata, dolce o persistente. Io ho risposto dolce, perché amo i profumi dolci, e al tempo stesso non amo i profumi agrumati, anzi direi proprio che li odio :-D
Quando ho ricevuto il pacco e ho visto la confezione, mi sono entusiasmata molto perché il profumo e di ben 100ml, la boccetta contenente il profumo è molto carina, azzurrina, fa pensare molto all'estate, ha dei fiorellini disegnati nella parte anteriore, il tappo ha una forma squadrata molto carina!! Ecco qualche foto..

Ora vediamo un po i punti a suo favore e i punti a suo sfavore.
Inizio subito col dirvi che purtroppo a me la sua fragranza non piace. Io ho chiesto un profumo dolce, e questo a mio olfatto e tutt'altro che dolce, mi sa di agrumi (che odio), lo usato quasi tutti i giorni per quasi 2 settimane, ma non molto volentieri perché proprio non è una fragranza che mi piace. Inoltre non trovo che resista molto addosso, perché la mattina lo metto e la sera lo devo spruzzare di nuovo perché non sentivo più il suo profumo, quindi non e sicuramente un profumo persistente!!!
Ha una percentuale di alcol pari all'80% vol.
E un EAU DE PARFUM for woman
La linea è di KOYA SUN cote d'azur parfum
Lo ritengo un profumo che andrebbe utilizzato in estate, proprio per la sua fragranza molto agrumata, infatti informandomi un po su questo profumo ho scoperto che è una fragranza fresca e floreale, Ha note di neroli( per chi non lo sapesse è un'olio estratto dai fiori dell'arancio amaro), ribes, pompelmo, cardamomo( che è una spezia, della stessa famiglia dello zenzero), bocciolo di rosa, fiore di frangiopane, gardenia, muschi bianchi e legno di cedro. 
Quindi come vedete la maggior parte delle note di questo profumo sono agrumate, non vedo perché chiedere quale fragranza preferire, se poi non vengono prese in considerazione, ma potrebbe anche essere stato un'errore durante la spedizione, e comunque e abbastanza difficile che un profumo così spedito senza sapere le preferenze delle persone, possa piacere, proprio per questo motivo io evito sempre di regalare profumi, a meno ch'è non sappia già quale sia il preferito, ad esempio mia mamma va matta per i profumi di la perla, quindi vado a colpo sicuro, ma essendo mia mamma, e difficile sbagliare!!!
Comunque non è un prodotto che andrà nel dimenticatoio, perché lo riproverò nel periodo estivo, e se non dovesse piacermi posso sempre darlo a mia cugina che ne va matta!!!
Se mi chiedereste se lo comprerei una volta finita, vi direi NO assolutamente, ma proprio perché ritengo che il profumo sia una cosa personale, difficile da adattare a tutte le persone!!! E questo profumo a me non fa impazzire!!
Ora andiamo a vedere invece l'inci del profumo che è riportato sul lato della scatola.

Ethyl Alcohol 
Demineralized water
Fragrance butylphenyl            agente del profumo
Methylpropional                     agente del profumo
Citral                                      additivo
Limonene                               allergene del profumo
Linalool                                  allergene del profumo
FD&C BLUE 1 (ci 42090)    colorante cosmetico

Ecco questo è tutto!!! Riepilogando
- Confezione grande e carina
- Fragranza agrumata (che a me non piace)
- Non risulta altamente alcolico per me, non crea reazioni
- Profumo non molto persistente

Questo profumo lo potrete trovare sul sito stockmakeup assieme agli altri profumi, al prezzo di 19€
Come ultima cosa volevo dirvi che in questo sito potrete trovare vari brand di make up come MUFE, KRYOLAN, NEVE COSMETIC, CINECITTà MAKE UP ecc... Fanno sconti ai proffessionisti se richiesti prima, hanno un servizio clienti super affidabile, ho avuto modo di acquistare da loro alcune cose e mi sono trovata stra bene con il servizio post vendita a causa di un prodotto difettoso, che e stato sostituito senza costi aggiuntivi!! Quindi ve lo stra consiglio, se vi va andate a darci pure un'occhiata!!! Vi lascio il video dei prodotti che ho acquistato da questo sito!!! 

Questo e tutto!!! Vi mando un enorme bacio!! Al prossimo post!!!!
baci xoxo
fede!!!!

1 commento:

  1. i profumi come hai detto te sono molto personali, è praticamente impossibile andare sul sicuro se vuoi fare un regalo! cmq ottima review!

    RispondiElimina