Lettori fissi

ATTENZIONE

Se siete una società di cosmetici / altro e volete che io provi i vostri prodotti per voi per poi fare delle recesioni e pubblicarle sul mio blog/you tube,non esitate a contattarmi al mio indirizzo e-mail: makeupartistfederica@gmail.com


If you are a company and would like me to review your products, please send an e-mail to the following address: makeupartistfederica@gmail.com

martedì 23 aprile 2013

Review: Buffe'd Cosmetics

Ciao bloggine!!! Ecco mi oggi in questa giornata un po nuvolosa, a scrivervi la mia esperienza con i prodotti della http://www.buffd.com/
Esatto la mia esperienza, perché tutte le mie review non sono altro che i racconti, le mie esperienze con un determinato brand o prodotto.
Quindi non prendete tutto per oro colato perché come dico sempre, ciò che a me piace ad altre 1000 persone può non piacere:-D

Veniamo ora all'azienda, è stata molto gentile ad omaggiarmi di alcuni campioncini, sotto mia richiesta, e come sempre li ho provati per più di un mese!!
 La buff'd cosmetics è un'azienda Canadese, che vende prodotti make up minerali. Non sono testati sugli animali, usano solo ingredienti di prima scelta, senza profumi, sostanze irritanti e tossine, che possono far male alla nostra pelle. Spediscono in tutto il mondo.
Sul loro sito, troviamo una sorta di questionario da fare per poter scegliere il nostro colore di pelle e scegliere così il giusto fondotinta. Inoltre per chi non fosse sicuro del proprio colore o sotto tono di pelle, può comunque prendere i sample kit, che altro non sono che sei campioni di diverse tonalità, creati appunto per poter scegliere il nostro colore adatto!!

Cosa mi hanno inviato??
Ho ricevuto 2 samples di fondotinta, nelle tonalità:
2 samples di ombretti nelle tonalità:
1 eyeliner :
1 blush:
1 illuminante:




Parto subito col dire che le bustine trasparenti su cui stanno i pigmenti non sono per nulla comode. le ho dovute travasare su dei barattolini piccoli, perché per prelevare il prodotto con il pennello era un'impresa impossibile. Nel travaso dalla bustina alla jar (comunemente chiamata vasetto o barattolo vuoto ;-D) ho perso parecchio prodotto rimasto attaccato alla plastica della bustina.
Posso capire che per l'azienda e più semplice spedire un pacchetto piatto che uno voluminoso... però davvero mi sono trovata male.


A primo impatto i colori risultano molto belli, soprattuto gli ombretti, anche se sono dei colori che nella mia normalità uso poco, sono veramente carini. Veniamo a noi.... Devo essere sincera con voi, ho sentito parlare bene di questi prodotti, ma a me non sono piaciuti più di tanto :-( Oddio tutto il mio rispetto per un prodotto naturale, che non viene testato sui nostri amici pelosi, ma ho scoperto che i prodotti in polvere libera non sono il mio forte...

Il fondotinta: tonalità giusta per la mia pelle. Però la stesura risulta polverosa, sento che la pelle si secca moltissimo, (io ho la pelle normale/ mista sulla zona T) non mi piace l'effetto che mi fa sul viso. Mi evidenzia ogni minima "ruga" d'espressione, se ho qualche zona con brufoli ecc, li evidenzia ancora di più, mi evidenzia le pellicine anche dove non ci sono :-( sono rimasta davvero molto delusa, dopo aver letto grandi miracoli, copertura ottima ecc... Io non ho riscontrato tutte queste cose.
Io ho scelto l'original, perché sul sito ci sono 3 tipi di fondotinta. Original, light e concealing, che altro non sono che il grado di copertura. quindi original e la copertura media. Ma davvero lo sento pesante sul viso.


L'eyeliner: colore stupendo, e un nero/viola scuro con tanti bei riflessi. Mi e piaciuto moltissimo come tonalità, ma non come eyeliner.... Mi spiace ma io da un'eyeliner mi aspetto una scrivenza bella marcata, e questo non ci si avvicina neppure!!! Lo usato da asciutto, ok e normale che il colore non sia molto intenso, ma la situazione non e cambiata molto con l'aplicazione da bagnato... Il colore si intensifica, si, ma non abbastanza da essere considerato un'eyeliner. Però almeno posso utilizzarlo come ombretto, come pigmento, anche se essendo in polvere libera, bisogna stare attenti a togliere l'eccesso dal pennello se non vogliamo ritrovarci il pigmento sparso su tutto il viso :-D

I due ombretti: Qui niente da dire, sono molto scriventi sia da asciutti che da bagnati, hanno anche un'ottima durata anche senza primer, si stendono con facilità.


Il blush: Anche il blush, come per gli ombretti e molto carino, una tonalità molto leggera, per notarsi bisogna calcare la mano, o meglio il pennello. Unica pecca a mio parere è che secondo me è troppo shimmer come blush, ma comunque una volta imparata la dose, l'effetto e molto carino!!

L'illuminante: fa bene il suo lavoro!! e talmente tanto shimmer che illumina davvero!! Mi piace molto come tonalità, lo trovo perfetto con l'abbronzatura!


Come avrete capito, non sono molto soddisfatta di questi prodotti!! Probabilmente proprio perché ho notato che la mia pelle non reagisce bene hai prodotti in polvere libera, però non posso dirvi che il prodotto è ottimo se io non mi ci sono trovata bene.
Se dovessi fare un'ordine sul loro sito, mi butterei solo sugli ombretti perché hanno davvero dei colori fantastici!! E sono molto scriventi, con una buona durata! Ma non ricomprerei mai e poi mai i fondi minerali, nemmeno il blush... Purtroppo non mi hanno convinta!!
Qui sotto vi lascio tutte le foto dei vari colori e una foto con un make up realizzato con i prodotti in questione, tranne che per il rossetto!!



Una cosa ancora la devo provare, siccome a me non piace buttare via nulla, ho deciso che per i fondi li ri utilizzerò mischiandoli ad una crema viso, in modo da farne una crema colorata, mentre il blush vorrei provare a renderlo cremoso, magari anche lui rilascerà più colore se utilizzato in un altra maniera!! Magari aggiornerò il post dopo aver sperimentato tutto!!!

VOTO: 6
PREZZO: 20$ fondotinta
15$ blush e illuminante
8.75$ ombretti ed eyeliner
REPERIBILITà: on line sul loro SITO
COMPRERESTI QUESTI PRODOTTI? Si! ma solo gli ombretti, e come blush cercherei colori scuri che si vedano sulla mia carnagione , non ricomprerei i fondi minerali.

Ringrazio tantissimo lo staff di Buff'd cosmetics per avermi dato modo di provare i loro prodotti!
Non prendete per filo e per segno la mia recensione/esperienza con questi prodotti perché è una cosa molto soggettiva!!!

Fatemi sapere se avete avuto modo di testarli, cosa ne pensate! Quale è stata la vostra esperienza!!
Baci xoxo
Fede!!

24 commenti:

  1. Io invece non ho niente da dire sui samples(sacchettini), mi trovo bene così, forse per di solito faccio sempre disastri. ^_^ Va da persona a persona! Cmq per il fatto di prelevare il prodotto con il pennello sono riuscita, con le dita un po' meno. XD Cioè, per quello che ti è rimasto nel sacchettino, usalo con il pennello, secondo me sono comodi. Consci una ragazza su facebook, che la sua pagina si chiama Shades Cosmetics? I suoi ombretti sono davvero bellissimi, e molto più scriventi di questi, a dire il vero, costa meno, e scrivi di più! Poi essendo qui in Italia la spedizione costa pochissimo. prova a passare da lei, e dimmi come ti sei trovata! un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao raquel, si ne ho sentito parlare di shades cosmetics, ma non ho ancora avuto modo di comprare!!! vedi come dici tu dipende da persona a persona!! a me non piaciono i sachettini :-(

      Elimina
  2. Io li sto aspettando e sono molto curiosa di provarli... :)

    RispondiElimina
  3. che bei colori e tu sei davvero brava nel truccarti
    un bacio

    RispondiElimina
  4. è la prima volta che sento questa marca di cosmetici! mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao michi! vai sul loro sito e chiedi i samples!! se hai un blog dovrebbero inviarteli!!

      Elimina
  5. Interessante....non ho mai visto questo brand in giro, e mi piacerebbe provare l'illuminante. Come siamo messi ad inci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao stefy! l'inci e buono, sono tutti prodotti naturali! li andiamo sul sicuro!!

      Elimina
  6. anche io li sto provando e adoro l'illuminante e il blush :) bellissimo post, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lisa!!! che colorazione hai di blush?? quello che ho ricevuto io e talmente chiaro che non si nota molto :-(

      Elimina
  7. non conoscevo questi prodotti :) grazie per le info visiterò subito il loro sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao federica!! sono felice di averti dato notizie riguardo un brand che non conoscevi ancora!!

      Elimina
  8. non conosco questa azienda, cmq sembrano interessanti gli ombretti :)

    RispondiElimina
  9. ...non li conosco...io mi trovo abbastanza male con i sacchettini faccio sempre spargere polvere ovunque :/
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vendy! mi hai rincuorato!! non sono l'unica ad avere problemi con i sacchetti :-D

      Elimina
  10. Non conosco questi prodotti. Naturalmente ogni giudizio è sempre molto soggettivo. Nuova follower. Se ti va passa da me. Ciao. www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao daniela! grazie per essere passata da me!! ci vediamo sul tuo blog!!

      Elimina
  11. Provato tempo fa degli ombretti e devo dire che i colori li avevo apprezzati tutti. :) Comunque ti seguo, se ti fa piacere passare sei la benvenuta: www.ideebeauty.it

    RispondiElimina
  12. che colori fantastici ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  13. Ciao! Volevo farti sapere che abbiamo inventato un nuovo Beauty Tag, tipo la #paciugopedia ! :-) Se ti va di partecipare avvertici, qui troverai maggiori informazioni a riguardo: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/11/...keup-chain.html ♥ :-)

    RispondiElimina