Lettori fissi

ATTENZIONE

Se siete una società di cosmetici / altro e volete che io provi i vostri prodotti per voi per poi fare delle recesioni e pubblicarle sul mio blog/you tube,non esitate a contattarmi al mio indirizzo e-mail: makeupartistfederica@gmail.com


If you are a company and would like me to review your products, please send an e-mail to the following address: makeupartistfederica@gmail.com

giovedì 1 dicembre 2011

Gocce d'argan

ciao a tutte, in questo post vi volevo parlare di questo prodotto per capelli che sto provando ultimamente...
si tratta di un olio per tutti i tipi di capelli, e la sua funzione sarebbe:
Anti-Age
Idratante
Nutriente
Emoliente
Promette di eliminare il crespo dai capelli, ravvivare il colore(in realtà credo sia vero perché ha una colorazione ambrata), lucidarli e lasciarli morbidi... io lo preso per un motivo preciso, il capello crespo lo odio.. e io ho proprio i capelli molto crespi e quindi cerco in tutti modi di risolvere... sono mesi che provo maschere ma il crespo ce sempre... adesso vediamo i risultati di questo prodotto dopo almeno un mesetto... intanto vi lascio anche l'INCI che e sempre interessante sapere!!
CYCLOMETHICONE: antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante
DYMETHICONOL: antischiuma / emolliente
CI16-CI15 ALKYL BENZOATE: emolliente
ARGAN OIL:
LINUM USITATISSIMUM:  vegetale / emolliente
PARFUM: Allergene del profumo
CI 47000:  colorante cosmetico
CI 26100: colorante cosmetico

Mai credere alle commesse!!! ragazze naturalmente non ha un inci proprio buono anzi uno verde e il resto rossi... per l'ARGAN OIL non risulta nulla nel biodizionario quindi... vabbè spero almeno faccia effetto anti crespo.....
Come sempre ho preso tutto da:  Biodizionario.it

9 commenti:

  1. L'olio di Argan ti garantisco io che è naturale al 100%, deriva da una pianta anche se ora non ricordo, me lo avevano spiegato in Algeria. Queste gocce qui mi sembrano proprio pessime invece come INCI. In erboristeria trovi l'Argan vero ma diciamo che non è propriamente economico. Non ho mai provato ad usarlo per i capelli, magari solo in questa formula è adatto ai capelli, dovrei informarmi, ma per la pelle è fantastico!
    Se qualche tuo amico o parente va nei paesi nord africani fattelo procurare! Lì non costa nulla perchè lo producono ;) ed è molto buono, sempre quello naturale!
    Io adoro questo olio se non si è capito :p

    RispondiElimina
  2. lamia grazie mille io non lo sapevo propio... cavolo lo sempre sentito nominare ma mai provato... e come vedi mi hanno fregato a pieno con questo prodotto... ma puo capitare... cmq grazie dell'informazione, vado a vedere in erboristeria se ce l'anno da me.. pultroppo non conosco nessuno che va in quei paesi... e noi dobbiamo pagare sempre a caro prezzo.... e vabbè!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao federica:) Ho visto che hai lasciato un commento nel mio blog che mi chiedevi degli smalti essence.. Io mi trovo molto bene.. Ogni smalto essence come saprai costa 1,29 euro, quindi pochissimo! Gli smalti sono carini e buoni! Il pennellino non è male, i colori sono tantissimi! Particolarmente consigliato, il top coat" better than gel " della Essence, che costa se non sbaglio 2,99 ed è ottimo! Riesce a far durare gli smalti fino a una settimana senza sbeccarsi :)
    Spero che ti abbia risposto alla domanda, da come mi avevi chiesto nel blog ti vedevo abbastanza prevenuta, ma io ritengo che i prodotti essence sono molto buoni ^^ Dagli smalti agli eyeliner, ombretti, lucidalabbra... E poi sono cosi carine le trend edition che la essence propone quasi ogni mese.. :)
    Ti saluto, un bacio :)
    Ps: Ti seguo :)

    RispondiElimina
  4. ciao stellina grazie mille della risposta... sai sono prevenuta perche ho acquistato alcune cose e non mi sono piaciute tanto... tipo gli ombretti io lo trovo molto farinosi... oppure i mascara colorati che non mi sono piaciuti mentre il pennello da sfumatura, la matita gold mettallic mi sono piaciuti molto!! gli smalti non li ho mai provati... e dato che mi hai detto così li provero sicuramente e anche il top coat... grazie mille ancora!!!

    RispondiElimina
  5. Per gli ombretti prova quelli cremosi, sono ottimi e carinissimi! Per le matite e eyeliner puoi aandare sicura, sono ottimi! I mascara colorati è vero non mi sono piaciuti ( avevo quello marrone ma non mi è piaciuto) ma gli altri sono ottimi, soprattutto quello Multi dimension che ha una confenzione rosa.. Tra poco lo recensirò nel blog ;)

    RispondiElimina
  6. I migliori sono sempre i provenzali!!!

    RispondiElimina
  7. stellina grazie!! verrò a leggermi la recensione allora!!! gli eyeliner non li ho mai trovati integri sempre con le ditate dentro.. gr!!!:-(((
    maryel questi provenzali li sento nominare spesso!! e quando li vedo al supermercato mi viene voglia di provarli... poi non so perche alla fine ci ripenso sempre!! mha!!

    RispondiElimina